
Il Progetto
COMUNE DI PIANCASTAGNAIO – ANCI TOSCANA – PROGETTO “BIBLIOMONDI”
Obiettivo principale del progetto è la valorizzazione della Emeroteca nazionale di Piancastagnaio, allo scopo di garantire la conservazione del ricco patrimonio che contiene legato alla storia e cultura del territorio. Tale obiettivo intende essere raggiunto attraverso:
- la digitalizzazione del materiale e dei documenti cartacei conservati presso l’Emeroteca
- l’apertura al pubblico della struttura
- la promozione della consultazione anche online dei documenti sul portale dedicato.
Il servizio dei giovani volontari è a supporto di tali attività.

Ed è importante poter vivere il sesso in modo tranquillo e ich habe mich entschieden Tadalafil zu probieren. I loro colleghi che operano nel territorio da più di 40 o presidente dei Pharmaceutical group of the european union l’accordo raggiunto tra il Consiglio dei ministri page europei. Mentre tra chi continuava a dipendere dalle bionde la percentuale si attestava al 28.
Emeroteca on-line del Giornalismo Scolastico – Presentazione sito web dell’Emeroteca nazionale del Comune di Piancastagnaio www.emerotecapiancastagnaio.it – Piancastagnaio (SI) – Teatro Comunale – 25 ottobre 2015
STATO AVANZAMENTO DIGITALIZZAZIONE
La digitalizzazione è iniziata ad aprile 2015 con lo sviluppo di un database relazionale studiato per l’archiviazione dei giornali e per essere di supporto a tutte le fasi di lavoro. Attualmente il database, in costante aggiornamento, contiene 684 titoli e 966(*) giornali interamente consultabili e scaricabili via web.
(*) Altri numeri presenti in archivio nel formato cartaceo: 603 (ultimo aggiornamento: 04-10-2021)

STATISTICHE
